VIDEO/ L’esasperazione di Paolo Foti: “Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni a partire da domani”

0
398

Fabrizio Nigro – Nel corso della seconda seduta del Consiglio Comunale di Avellino (leggi approfondimento), convocata nella giornata di oggi (10 Luglio), il sindaco di Avellino Paolo Foti ha annunciato la volontà di dimissioni che potrebbero essere depositate già domani.

L’annuncio di Foti è scaturito dalla discussione sulla diffida presentata dai Consiglieri Giancarlo Giordano, Alberto Bilotta e Costantino Preziosi, in merito alla legittimità delle modalità di nomina del Comitato di Gestione provvisorio del Teatro Carlo Gesualdo (ufficialmente revocato), ed al mancato appoggio della maggioranza sull’approvazione del regolamento relativo a “sale da gioco e giochi leciti per il contrasto alle ludopatie”, su cui aveva relazionato l’assessore alle attività produttive Arturo Iannaccone.

“I lavori del consiglio di questa sera hanno segnato per me una cesura definitiva. Non mi sottraggo alla discussione sulla nomina del Comitato di Gestione perché, sulla scorta delle indicazioni che mi erano state date dagli uffici, ho ritenuto di aver seguito le giuste procedure. Comprendo anche oggi le ragioni esposte da Giordano, ma non ho nulla da difendere. Ci rifletterò nel corso di questa notte ma, in ogni caso, domani mattina non parteciperò ai lavori della terza convocazione del Consiglio, perché ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da sindaco della città”.

Non è la prima volta che la città assiste a dichiarazioni del genere ma, stando alle parole del primo cittadino di Avellino, le prossime 24 ore potrebbero essere davvero decisive per il futuro dell’Amministrazione Comunale.