Il “cuore rosso” torna a battere a Teora

0
289

E’ ufficiale: dal 28 al 30 luglio di questa estate, si svolgerà l’evento “TrentaSettanta”. A distanza di ben sei anni dall’ultima edizione, ritorna dunque a Teora il famoso raduno Ferrari che dal 2007 al 2011 ha tinto di rosso il paese, colmando le nostre strade di centinaia di persone provenienti da tutta Italia.

Non più sotto il nome dell’associazione locale “Sport Car Club Italia”, ma grazie all’organizzazione di “Ferrari Club Italia” (club ufficiale del “cavallino rampante”), il ritorno di questo evento tanto atteso dal pubblico è stato reso possibile dall’impegno di Vincenzo Farina, delegato regionale dell’associazione cadetta.

In pratica cambia la forma, ma la sostanza resta sempre la stessa, ad eccezione di qualche piccola modifica di programma. Proprio per via della “nuova” organizzazione, infatti, questa volta non sarà possibile partecipare all’evento con qualsiasi vettura sportiva, ma prenderanno parte alla tre giorni esclusivamente auto del marchio di Maranello.

Nella giornata inaugurale, inoltre, sarà prevista una visita al “Museo delle tipicità della Valle dell’Ofanto”, in cui i nostri ospiti potranno degustare prodotti tipici locali ed ammirare al contempo il paesaggio irpino dal belvedere di piazza Castello. A seguire si terrà una sfilata di moda a cura dell’associazione femminile “Te… ieri, Te… ora, Te… sempre”, nel segno della beneficenza.

L’intera giornata di sabato sarà invece dedicata all’accoglienza prima, e poi al concorso di bellezza. Per le vie del centro, quindi, i partecipanti sfileranno con le proprie vetture ed il pubblico voterà la Ferrari più bella.

La domenica, dopo un breve passaggio per Teora, la carovana si sposterà invece ad Avellino, dove saranno esposte le vetture in Corso Vittorio Emanuele, ed in seguito premiati gli equipaggi vincitori del concorso.