Avellino Calcio – Mercato, due big per lo scacchiere di Novellino

0
286

Claudio De Vito – Il 4-4-2 di Walter Novellino prende sempre più forma attraverso il mercato che finora ha prodotto cinque operazioni in entrata ufficiali aspettando l’annuncio di Raul Asencio che ha già firmato il suo contratto di prestito dal Genoa.

Il tecnico biancoverde attende Riccardo Marchizza che la Roma dovrebbe cedere a titolo definitivo al Sassuolo. Già da tempo l’Avellino ha strappato il sì al prestito da parte della società di patron Squinzi. Si attende soltanto la cessione in Emilia del difensore classe ’98, anche se c’è da registrare su di lui il pressing del Cesena determinato a fare leva sui buoni rapporti con i neroverdi imbastiti l’anno scorso con l’affare Stefano Sensi.

L’ottimismo in casa biancoverde in ogni caso non manca e si lavora anche al colpo di esperienza per il pacchetto arretrato. Bartosz Salamon è il sogno, ma il difensore polacco del Cagliari preferirebbe l’estero con il suo procuratore Mino Raiola.

Leonardo Blanchard e Massimo Volta le alternative sul taccuino della dirigenza, ma nelle ultime ore si sarebbe surriscaldato un asse di mercato con il Bari che porterebbe in Irpinia Denis Tonucci in cambio di Benjamin Mokulu. Il centrale dei galletti è una vecchia conoscenza di Walter Novellino che lo ha allenato al Modena e adesso lo riabbraccerebbe volentieri in biancoverde.

L’addio dell’attaccante belga inoltre farebbe spazio al colpo in attacco, dove l’obiettivo Alfredo Donnarumma è ormai sfumato con destinazione Empoli. Gli occhi dell’Avellino si sono posati su Nicola Citro e Leonardo Morosini. Intesa totale con il Messi di Fisciano ma non con il Trapani le cui richieste per il cartellino sono piuttosto esose. Il talentuoso classe ’95 del Genoa sarebbe invece tentato più dal Parma o dalla Virtus Entella ma i buoni rapporti con i rossoblu potrebbero far decollare la trattativa per il prestito.

Un difensore ed un attaccante in grado di innalzare significativamente il tasso tecnico della rosa: l’Avellino continua a sondare il mercato. Una formalità invece la doppia operazione per la porta con Mirko Pigliacelli e Luca Lezzerini prossimi alla firma: prestito con diritto di riscatto per il primo in arrivo dal Pescara, triennale per il classe ’95 della Fiorentina pronto a tornare alle dipendenze del preparatore dei portieri Carmine Amato.