In piazza per scegliere i futuri assessori di Avellino. Carlo Sibilia, portavoce irpino del Movimento Cinque Stelle, è in fase di organizzazione dell’iniziativa in programma nel prossimo fine settimana nel capoluogo irpino.
“Siamo pronti ad allestire dei gazebo in città – afferma Sibilia – utili a raccogliere le adesioni di professionisti ed esperti nei vari settori. Tutte queste persone saranno prese poi in considerazione per ricoprire i ruoli di assessore. Vogliamo dare voce ai cittadini, direttamente a loro. Perché dovranno essere i cittadini di Avellino a gestire la cosa pubblica, ad entrare nel palazzo di Città e a governare.
Questo deve accadere per la Giunta ma anche per altri ruoli. Pensiamo, ad esempio, a quanto sta accadendo in questi giorni al Teatro Gesualdo. Fuori i politici dalla gestione, dentro i cittadini con competenze specifiche, esperienza e voglia di dare il proprio contributo alla crescita della città, al di là degli schieramenti politici e degli interessi personali.
La città è allo sbando, nelle mani di una banda, nelle mani del Pd che invece di risolvere i problemi veri, si affanna sulla data del congresso provinciale. E’ arrivata l’ora di voltare pagina”- ha concluso Sibilia.