Grave caduta nella tappa irpina del Giro in Rosa: ciclista in prognosi riservata

1
232

Un grave incidente ha coinvolto la ciclista Claudia Cretti, oggi in corsa nella 28^edizione del Giro d’Italia femminile.

La ventunenne di Costa Volpino (Bergamo) è finita a terra picchiando violentemente la testa durante la settima tappa del giro, con partenza ad Isernia ed arrivo previsto a Baronissi (Salerno).

L’atleta della Valcar – PBM è caduta in discesa sulla statale 87, tra Irpinia e Sannio, percorsa intorno alle ore 17.00 ad una velocità che sfiorava i 90 Km/h. Immediati i soccorsi ed il ricovero in prognosi riservata presso l’ospedale Rummo di Benevento.

La 21enne era già stata vittima di una caduta nella seconda tappa del Giro, ma poi era regolarmente ripartita.

Anche l’ufficio stampa della manifestazione è attualmente in attesa di notizie più precise, ma conferma l’estrema gravità dell’incidente.

Intanto, un comunicato ufficiale è stato diramato dal team Valcar-PBM: “Le condizioni sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata perché si temono danni cerebrali. Terremmo aggiornati gli organi di stampa sugli sviluppi di questa vicenda nel corso delle prossime ore. Per questo, chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda, la famiglia dell’atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo informazioni sui prossimi sviluppi attraverso comunicati ufficiali a mezzo mail e sul sito www.team-valcar.com, per evitare la diffusione di notizie false o non precise”.

1 COMMENT

Comments are closed.