“Mercogliano Lab”, l’assessore Lucia Sbrescia premia i giovani talenti del territorio

0
269

Il Comune di Mercogliano premia i suoi giovani talenti concedendo il riconoscimento del “Mercogliano Lab”, destinato a ragazzi che si sono particolarmente distinti sia a livello nazionale che internazionale nei settori dell’informatica, dell’innovazione e nel campo agonistico sportivo.

Il riconoscimento per il settore informatico e dell’innovazione è andato dunque a 4 giovani mercoglianesi, fondatori della società “3D RAP”.

Si tratta di Domenico Orsi, Davide Cervone, Antonio De Stefano e Giovanni Di Grezia, che hanno ideato e costruito la prima stampante 3D portatile, funzionante a batteria biodegradabile e programmabile attraverso una app per smartphone.

Il premio “Mercogliano Lab” per il talento sportivo è andato invece ad Armandino Musto, giovane promessa del motociclismo.

Dopo essersi avvicinato al mondo delle corse ad appena 7 anni, Musto ha gareggiato con i go kart vincendo, già nel 2010, il campionato italiano nella categoria 60 baby. Ha disputato numerose gare nazionali ed internazionali partecipando, tra l’altro, a 4 mondiali di karting.

Dal 2017 si è avvicinato al motociclismo, disputando il campionato di Coppa Italia con la Yamaha 300 e partecipando già a 2 gare ed ottenendo ottimi risultati sui prestigiosi circuiti di Misano e al Mugello.

“Abbiamo vissuto una bella serata di cultura a 360 gradi – commenta l’assessore alla cultura di Mercogliano, Lucia Sbrescia – da cui sono scaturite tante intense emozioni regalateci dai nostri giovani talenti”.