VIDEO/ Il Concertone di Ferragosto si farà a Corso Vittorio Emanuele

0
220

Il concertone di Ferragosto se si farà si organizzerà a Corso Vittorio Emanuele, nelle settimane scorse erano sorti dei dubbi sulla location del classico evento di metà agosto a causa delle nuove normative sulla sicurezza pubblica previste dalla Circolare Gabrielli, ma questa mattina l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili al Comune di Avellino Bruno Gambardella ha dissipato ogni dubbio.

“Il mio obiettivo è di organizzare l’evento al centro – spiega – in quanto nel piazzale dello stadio Partenio-Lombardi non intercetterebbe una grossa fetta di pubblico e quindi anche l’economia locale non ne gioverebbe”.

Nei prossimi giorni l’esponente della Giunta Foti incontrerà prima il Comandante dei Vigili Urbani Michele Arvonio e poi sarà presente in Commissione Pubblici Spettacoli per delineare il primo abbozzo di programma. Dato il limitato budget a disposizione la piazza irpina non potrà sognare nomi altisonanti, anche se l’Assessore ha svelato di aver contattato i Litfiba, ritenuti tuttavia fuori dal plafond.

“In caso di nome più importante ci saremmo spostati a Via Zoccolari – continua Gambardella – in quanto non ci saremmo posti problemi di ricaduta sul territorio. Il nostro obiettivo è trovare un nome di qualità che accontenti il pubblico, certo non trattandosi di una priorità strategica non disponiamo di un budget elevato”.

Una volta designato il nome dell’artista che allieterà il capoluogo si passerà alla macchina organizzativa. “La manifestazione Irpinia StreEat Mood si è potuta svolgere tranquillamente al Corso e vedremo di fare lo stesso anche per il concertone, anche se si tratta di situazioni ben diverse. Concorderemo tutto con l’organizzazione che si farà carico della sicurezza pubblica”.