Ariano, completati i lavori della condotta di Contrada Cippone. Soddisfatta Pannese

0
298

Completati i lavori di rifacimento della condotta idrica di Contrada Cippone ad Ariano Irpino. Un intervento importante e atteso da tempo. A comunicarlo è la consigliera comunale delegata alla Protezione Civile, Sara Pannese.

“Finalmente è stato completato l’intervento su questa strada molto trafficata che collega la ex Sp 414 alla 90 bis – dice Sara Pannese – I lavori hanno riguardato la sostituzione di circa 200 metri di condotta idrica. Una rete fatiscente che provocava continue perdite di acqua con il conseguente dissesto del manto stradale”.

“L’Amministrazione Comunale e la società Alto Calore Servizi hanno effettuato gli interventi ognuno per la parte di competenza – spiega la consigliera Pannese – Nei tratti interessati dalle perdite si è proceduto con la sostituzione delle tubazioni esistenti, installando quelle in polietilene che garantiscono una durata maggiore. La sede stradale è stata ripristinata con il rifacimento del manto di asfalto. Una risposta concreta, dunque, in un periodo assai delicato per l’emergenza idrica che si sta registrando. Si pone fine a un disagio che residenti e utenti di quel tratto di strada lamentavano da tempo”.