Ottenuta l’ufficialità dell’acquisto del terzino sinistro scuola Roma Nicola Falasco (prestito con obbligo di riscatto), arrivato in tarda mattinata, l’Avellino continua a muoversi sul mercato per fornire una rosa più completa possibile a mister Walter Novellino in vista del ritiro di Cascia.
Il nome che andrebbe ad infoltire il pacchetto atterrato è quello di Riccardo Marchizza, centrale di piede mancino cresciuto anche lui nelle giovanili della Lupa, che alla sirene della Seria A (Sassuolo) preferirebbe un maggiore minutaggio all’ombra del Partenio in cadetteria. La dirigenza irpina lo ha in pugno e si punta a chiudere a giorni con il procuratore del giocatore Michelangelo Minieri.
Sliding doors a centrocampo: ufficializzato il quadriennale a Di Tacchio, si punta a cedere Paghera, che andrà via a titolo definitivo. Sul centrocampista assistito da Mario Giuffredi ci sono Virtus Entella e Pro Vercelli, piste tuttavia ritenute non percorribili.
In attacco il grande colpo è rappresentato da Alfredo Donnarumma, campano di Torre Annunziata che per questioni familiari sarebbe propenso ad accettare la soluzione irpina. Per spuntarla i lupi dovranno tuttavia vincere la spietata concorrenza dell’Empoli di Vincenzo Vivarini, allenatore di Donnarumma al tempo della promozione ottenuta sul campo dal Teramo e poi revocata dalla Giustizia Sportiva. L’Avellino lavora con il procuratore del giocatore per ottenere la rescissione del contratto che lo lega alla Salernitana, che invece mira a monetizzare dalla vendita del 26enne.
Sempre il pacchetto avanzato potrà godere della freschezza di Karamoko Cissè, in uscita dal Benevento, e di Raul Asencio, in quale entrerebbe in una più corposa operazione con il Genoa. I grifoni, desiderosi di accoglier in rossoblù Stephane Omeonga (che resterebbe comunque un altro anno a farsi le ossa in Irpinia), cederebbero in prestito lo spagnolo più uno tra Samir Ujkani e Lucas Zima, di professione portieri.
Tra i pali si attende anche il nero su bianco sul contratto triennale a Luca Lezzerini, già visto in biancoverde nel secondo squarcio di stagione.
In uscita restano le punte Benjamin Mokulu e Momosy Soumarè, oltre al terzino Mathias Solerio. Sirene greche infine per Idrissà Camarà, prossimo a trasferirsi in prestito con diritto di riscatto allo Xanthi Skoda.