VIDEO/ “Riflessioni di un conservatore di provincia”, Morano presenta la sua idea per svoltare Avellino

1
205

Domani al Circolo della Stampa, insieme ad un folto numero di rappresentanti del CentroDestra avellinese e non, tra cui Mario Landolfi, Gianfranco Rotondi, Alessandro Cattaneo, Giuseppe De Mita, Franco D’Ercole, Raffaele Coppola e Annibale Schettino, Sabino Morano presenterà il suo primo libro-manifesto “Riflessioni di un conservatore di provincia”. Un’opera, secondo l’autore, nata dalla necessità di fare attività pre-politica, ovvero di precedere il ragionamento politico con quello che si vuole fare.

Si parte dall’Irpinia, patria della politica, come scrive nella prefazione Mario Landolfi, ma Morano analizza anche la situazione politica a livello nazionale: “Il CentroDestra post amministrative rappresenta l’unica alternativa reale ad un CentroSinistra sempre più riferimento dei soli gruppi finanziari, mentre la proposta grillina risulta sempre meno all’altezza”.

E i risultati nazionali, continua il referente dell’associazione Primavera Irpina, possono influenzare anche la politica irpina: “Chiaro che la tendenza c’è, ma occorre mettersi al lavoro per unire le forze e stilare un programma elettorale che faccia percepire agli avellinesi il desiderio di voltare pagina”.

1 COMMENT

Comments are closed.