Rifiuti – Iannaccone incontra il sottosegretario Bertolaso

0
115

E’ durato circa un’ora l’incontro che si è tenuto questa mattina a Napoli tra Arturo Iannaccone, deputato del Movimento per l’Autonomia, e Guido Bertolaso, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’emergenza rifiuti. Un’ora servita al parlamentare irpino per ribadire con decisione la sua totale contrarietà alla apertura di una seconda discarica in Provincia di Avellino.
“A Bertolaso ho spiegato che la provincia di Avellino produce solo il 5 per cento dei rifiuti dell’intera regione e ha raggiunto il 42% di raccolta differenziata – fa sapere Iannaccone – A poche settimane dalla realizzazione della discarica di Savignano, allestire un secondo sito sarebbe un grave colpo inferto ad una provincia che rappresenta un’entità ambientale unica in Italia, che ha un bacino idrografico unico in Europa, oltre tremila sorgenti d’acqua che viene fornita a ben cinque milioni di abitanti. Ho chiesto al sottosegretario inoltre di riflettere bene sui provvedimenti che l’Esecutivo intende assumere chiedendogli che il sito di Andretta, se dovesse essere necessario, venga realizzato per ultimo”.
Il sottosegretario Bertolaso, pur confermando le posizioni già assunte recentemente dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, ha manifestato grande attenzione per le indicazioni di Iannaccone che, secondo Bertolaso, saranno tenute in debita considerazione al momento di assumere dei provvedimenti definitivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here