FOTO/ Inaugurato il nuovo accesso al Pronto Soccorso di Avellino, giornata storica per il Moscati

0
242

Fabrizio Nigro – Inaugurato alle ore 09.00 di questa mattina, 28 giugno, il nuovo accesso veicolare al Pronto Soccorso della città Ospedaliera di Avellino. Presenti all’inaugurazione dello svincolo il sindaco di Avellino Paolo Foti (che ha colto l’occasione per fare il punto sulle opere pubbliche in città), l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi ed il Comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio, che ha risposto alle polemiche alimentate da più parti nel corso degli ultimi mesi.

Un’importante conquista per la città, rispetto ad una questione di primaria importanza che per anni ha provocato disagi ai cittadini in situazioni di estrema urgenza, a causa di quelli che erano i circa 800 metri di strada da percorrere attorno al complesso ospedaliero, per raggiungere l’ambulatorio di primo soccorso.

Adesso, anche per le ambulanze sarà necessario percorrere soli 200 metri di tratto stradale, che permetteranno un intervento dei sanitari più immediato che, in molti casi, potrebbe risultare determinante.

Le ambulanze potranno infatti accedere usufruendo di una corsia preferenziale, definendo una problematica rimasta irrisolta per troppi anni e che non ha riguardato, ovviamente, solo la città di Avellino.

Questo intervento ha permesso non solo di dividere l’accesso dei mezzi del Pronto Soccorso, al fine di garantire un’assistenza migliore, ma ha ottimizzato i percorsi anche dei privati che per emergenza si recano all’interno dello stesso.

Intanto, come mostra l’immagine che alleghiamo bretella moscati 2(scattata proprio questa mattina) continuano i disagi per gli automobilisti ancora non abituati ai cordoli installati sul tratto di accesso alla struttura.  Sono diversi, infatti, i casi di utenti della strada incauti che finiscono con i loro mezzi sullo spartitraffico che delimita le due corsie.

A sollevare qualche perplessità, anche il segnale di doppio stop che dovrà essere rispettato con l’apertura della bretella che, dalla Bonatti, condurrà direttamente al Pronto soccorso.

 

 

 

LE IMMAGINI DEL NUOVO ACCESSO AL PRONTO SOCCORSO DELLA CITTA’ OSPEDALIERA DI AVELLINO

strada pronto soccorso moscati strada pronto soccorso moscati 3 strada pronto soccorso moscati 2 strada pronto soccorso avellino segnaletica pronto soccorso moscati strada pronto soccorso 4 pronto soccorso moscati corsia pronto soccorso avellino corsia emergenza pronto soccorso moscati bretella strada pronto soccorso bretella pronto soccorso ospedale bretella pronto soccorso moscati