VIDEO/ Migranti e assenza di parcheggi: Piazza Castello sempre più nel degrado

0
291

Il quartiere di Piazza Castello sempre più nel degrado: tra l’assenza dell’amministrazione, la sosta selvaggia scaturita dai pochi parcheggi disponibili, il possibile arrivo di nuovi migranti e l’incuria del verde pubblico.

Questa mattina la Commissione Lavori Pubblici ha fatto un sopralluogo in zona, proprio per raccogliere il grido d’allarme invocato da residenti e commercianti. Nei giorni scorsi è stata presentata a Palazzo di Città anche una petizione, firmata da 150 cittadini, che chiedeva interventi rapidi.

“Quest’amministrazione si conferma essere tra le più assenti di sempre – denuncia Gianluca Festa – la nostra proposta è consentire momentaneamente di parcheggiare sui marciapiedi per poi ridurli notevolmente e realizzare dei posteggi per le auto. Questo quartiere di Avellino sta morendo abbandonato dagli amministratori, tra il cantiere infinito di Piazza Castello e altre problematiche”.

Il consigliere dem affronta anche la questione immigrati: “Il Comune dovrebbe monitorare la situazione, anziché subire passivamente gli accadimenti”.

Infine una battuta sul congresso Pd, previsto a luglio ma che potrebbe slittare a settembre secondo le notizie che arrivano dalla capitale. “Sarebbe la scelta più giusta – chiosa Festa – Immaginare di fare un congresso in sandali, costume e sotto l’ombrellone sarebbe un’ulteriore offesa e anche un’azione vergognosa nei confronti dei tanti militanti del partito”.