VIDEO/ Taccone pigliatutto: “Marchizza e gli altri, ecco il mercato dell’Avellino”

0
179

Mercato in fermento per l’Avellino che ieri ha definito l’ingaggio a parametro zero di Simone Pecorini e l’esercizio del diritto di riscatto per Lorenzo Laverone, Matthias Solerio ed il baby lo scorso anno alla Primavera Luciano Arciello. Il direttore sportivo Enzo De Vito da ieri è a Milano per lavorare ad altri innesti come annunciato in conferenza stampa da Walter Taccone che ieri invece ha incontrato il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni nella Capitale.

“Stiamo provando a prendere Lezzerini a titolo definitivo – ha spiegato il patron biancoverde lista di mercato alla mano – l’anno scorso non si è espresso bene e ora vorremmo puntare su di lui. L’altro portiere potrebbe essere Ujkani per il quale si aspetta cosa farà Perin: se andrà via da Genova verrà ad Avellino. Il Genoa ci ha proposto anche un’altra soluzione per la porta (il portiere classe ’94 della Repubblica Ceca Under 21 Lukas Zima che ieri ha battuto gli azzurrini di Di Biagio, ndr). Falasco arriverà in prestito con diritto di riscatto, manca soltanto la firma del calciatore che sarà di nostra proprietà tra un anno in base ad un accordo sulle minusvalenze con la Roma”.

Dal club giallorosso arriverà, anche se non nell’immediato, Riccardo Marchizza, sogno di Walter Novellino alla voce baby. “Vuole venire ad Avellino – ha assicurato Taccone – la Roma però ci ha detto di pazientare perché vuole portarlo in ritiro. Il ragazzo non vuole saperne, dovremo aspettare ma è tutto definito. Marchizza ci tornerà utile insieme ad un altro centrale di esperienza perché Migliorini non è guarito del tutto. Stiamo definendo con il Genoa anche la trattativa per Asencio, a centrocampo prenderemo un elemento di qualità”.

Il punto in uscita: “Entella e Bari vogliono Mokulu – ha riferito Taccone – Paghera potrebbe andar via in cambio di un altro centrocampista e i vari Soumarè, D’Attilio, Giron finiranno in prestito”.