A Montevergine tornano le auto da corsa, otto anni dopo

0
308

Tornano dopo otto anni le auto da corsa a Montevergine. La Commissione di vigilanza della Prefettura di Avellino ha espresso parere favorevole alla effettuazione della gara automobilistica “14° Slalom di Montevergine-Memorial Oreste Cilento”,  in programma per sabato 5 agosto 2017.

La manifestazione nazionale in salita, patrocinata dalla Provincia, dal Coni e dall’ACI di Avellino, si svolgerà sotto l’egida dell’ACI Sport, infatti, il promotore dell’evento è il Fiduciario Provinciale Vincenzo Napolillo.

Il tratto di strada scelto per la quattordicesima edizione è quello compreso tra il Cerreto ed il Casone sulla S.S. 374 Dir (Ospedaletto–Montevergine) per una lunghezza di tre chilometri.La gara avrà inizio alle 12,30 e terminerà alle 18,00 circa; sono previste tre manche cronometrate oltre la ricognizione. La strada, dal km.1+700 al km.5+600, sarà interdetta al traffico ordinario dalle 11,30 alle 19,00.

In località Cerreto presso il ristorante “da Felice”, dalle 8,30 alle 10,30, si effettueranno le verifiche sportive e tecniche degli equipaggi partecipanti alla corsa, mentre alle 18,30 si terrà la cerimonia finale di premiazione.

Ha già confermato la presenza Luigi Vinaccia pluricampione italiano su Osella PA20; nutrita, come sempre, la partecipazione dei piloti irpini.

Lo Slalom è valevole per il Campionato Irpino 2017 Memorial Aniello Mauriello. Partner ufficale Nissan Automaster.