Acqua, dalla Regione pronti i fondi per la pompa di Cassano

0
213
regione campania sede

La Giunta Regionale della Campania ha approvato il progetto di ottimizzazione del sollevamento della centrale di Cassano Irpino. E’ stato infatti accordato il finanziamento di quasi 8 milioni di euro.

La struttura beneficerà di una maggiore capacità di portata e risparmierà sull’energia elettrica. Il finanziamento non inciderà sull’attuale emergenza in quanto la cantierizzazione dell’opera prevede ben 18 mesi di lavoro.

E’ comunque una buona notizia per l’Irpinia che guarda al futuro con maggiori speranze, e certezze, in un periodo caratterizzato da sospensioni idriche continue e da disagi per la popolazione.

Stamane il presidente dell’Alto Calore, Lello De Stefano, è a Caserta, presso il Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale, per un incontro con i rappresentanti delle Regioni Campania e Puglia, con i vertici dell’Ente Idrico Campano e dell’Autorità idrica pugliese, con il coordinatore del Distretto Idrico Irpinia-Sannio Giovanni Colucci ed i manager di Acquedotto Pugliese ed Alto Calore.