Sos Equitalia Avellino, i cinquestelle a sostegno dei cittadini: “In crisi anche attività floride”

0
188

Pasquale Manganiello – Ben 700mila Euro di cartelle analizzate, 80 utenti raggiunti in 4 settimane. Sono i numeri del Soccorso Anti Equitalia che il Movimento Cinque Stelle ha realizzato, in maniera temporanea, ad Avellino, grazie ad un gruppo di esperti e consulenti, messi a disposizione dal M5S in maniera gratuita.

“Fatti concreti, non parole. Siamo e saremo sempre al fianco dei cittadini. Proprio per questo motivo, il punto di Soccorso resterà in funzione. Una volta alla settimana, chi ne avrà bisogno, troverà degli esperti a loro disposizione”, ha affermato stamane il portavoce irpino M5S Carlo Sibilia.

“Proprio per venire incontro alle molteplici esigenze, abbiamo deciso di far diventare lo sportello fisso”, spiega Sibilia. “Ogni lunedì, su appuntamento, sempre in via Mancini, è possibile prendere un appuntamento ed essere ricevuto da uno degli esperti. In un mese – prosegue il deputato – 700mila euro di cartelle analizzate, 80 utenti raggiunti in 4 settimane”.

L’avvocato Antonio De Vito evidenzia come la crisi stia attanagliando anche realtà che sembrerebbero floride di primo acchito:

“Ad Avellino in crisi anche attività economiche floride ed accorsate. Tanti piccoli esercenti avellinesi sono stati costretti a chiudere in questo periodo. Troppa elevata la tassazione, non ce la fanno. Arrivano cartelle esattoriali anche fino a 70mila euro. L’imposizione fiscale – spiega l’avvocato – è ormai al 65% del fatturato. La cosa che mi ha impressionato di più, è che molte attività ritenute floride ed accorsate, sono comunque in crisi, con posizioni molto complicate. Tutto questo la dice lunga sulla situazione socio-economica di Avellino”.

 

equitalia