I Sud Sound System alle 4 Notti dei Briganti Montemiletto

0
305

A tre anni dal loro ultimo lavoro e dopo essersi esibiti nelle principali capitali europee e in Giamaica, tornano i Sud Sound System con ‘Brigante’, il primo singolo estratto dal loro decimo album, ‘Eternal Vibes’, in uscita il 30 giugno per Salento Sound System Record e distribuito da Believe.

Il brano racconta di tutti quei giovani italiani che, da Nord a Sud, sono costretti a lasciare la propria terra per realizzare i propri sogni.

“Brigante è chi si ribella – spiega la band salentina – si arrabbia e allo stesso tempo rimane sognatore e innamorato, alla costante ricerca di un equilibrio nella società attuale”.

Protagonista delle notti d’Agosto a Montemiletto sarà la musica popolare: le radici e il sound della nostra penisola incontreranno diverse culture musicali per dare vita alle Notti delle Tammorre, un viaggio nel ritmo del folklore un “Music Festival” per unire le migliori realtà musicali del Sud.

La line-up delle “4 Notti dei Briganti” è veramente lunga e piena di nomi pesanti, ma soprattutto ancora non è stata rilasciata completamente, dopo gli artisti dati per certi inizialmente, fra i quali Sud Sound System, Mimmo Cavallaro Taran Project, Canzoniere Grecanico Salentino.

I Sud Sound System sono un gruppo di musica raggamuffin e dancehall reggae, originario del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano.