VIDEO/ Sanità: “Tagli? Tutte palle”. De Luca rilancia l’impegno della Regione in Irpinia

0
244

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in vista dell’appuntamento amministrativo nel comune di Solofra fa visita alla città della concia e annuncia impegno per aprire il centro per l’autismo di Valle. “Pronti a versare i 410mila euro l’acquisizione sanante del terreno – ammette – il sindaco Foti, come tutti gli altri che hanno da chiedermi qualcosa, mi chiami”.

Regione Campania impegnata anche sulla sanità e sull’ambiente con la bonifica della solofrana. “Siamo alla vigilia di un progetto importante di rivisitazione del grande progetto del fiume Sarno, per integrarlo con un intervento importante che riguarda l’area solofrana. Aspettiamo il completamente del progetto esecutivo, poi su depurazione e separazione delle acque faremo gli interventi risolutivi”.

Tra le prospettive più importati che interessano il territorio di Solofra, quella di integrare il polo industriale e logistico con l’area portuale di Salerno, spiega ancora il governatore. “Lavoriamo anche sulla Salerno-Avellino e per la modernizzazione della rete ferroviaria”.

E sulla sanità De Luca conclude: “Tagli? Tutte palle, l’ospedale di Ariano è stato pienamente valorizzato, si sta facendo un lavoro di riorganizzazione della rete ospedaliera e stiamo facendo miracoli. C’è da essere ottimisti per il lavoro svolto”.