E’ già tempo di Gara2, intanto la Sidigas prenota l’Europa

0
212

Neanche il tempo di esultare per lo storico traguardo di aver ottenuto un successo esterno in una semifinale scudetto – tra l’altro su un campo come il Taliercio inespugnato da febbraio – che in casa Sidigas Avellino è già tempo di pensare a Gara2, in programma sempre presso l’impianto lagunare domenica alle 20:45.

La truppa di Sacripanti riprenderà gli allenamenti questo pomeriggio a partire dalle 16:30, intanto dal fronte europeo arrivano altre buone notizie per gli irpini. La Scandone, infatti, avrebbe deciso di bissare l’esperienza in Basket Champions League, dopo gli incoraggianti risultati ottenuti in stagione.

Sulla stessa scia anche Venezia e Sassari, che rinnovano la fiducia nella competizione Fiba per la stagione 2017/18.

Gli slot per la Eurocup saranno invece occupati da Trento e Reggio Emilia, resta quindi da definire il quarto posto in Champions League che garantisce l’accesso al Qualifying Round (con la novità della possibile rinuncia alla partecipazione alla Fiba Europe Cup in caso di eliminazione in uno dei due turni preliminari che coinvolgeranno 32 squadre per 8 posti). La deadline per l’iscrizione è fissata al 21 giugno, in lizza The Flexx Pistoia e Capo d’Orlando.