Teatro Gesualdo: Fiamme Gialle al Comune di Avellino, acquisita nuova documentazione

1
330

Ancora un blitz della Guardia di Finanza presso gli Uffici del Comune di Avellino, per allargare le indagini sui conti del Teatro Carlo Gesualdo.

Come riportato questa mattina sulle colonne de “Il Mattino”, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno prelevato ulteriore documentazione dalla segreteria generale dell’ente, su disposizione della Procura della Corte dei Conti di Salerno che ha aperto un fascicolo di accertamento per danno erariale, in contemporanea alle indagini relative all’inchiesta posta in essere dalla Procura della Repubblica di Avellino, curate dal Procuratore Rosario Cantelmo e dalla Pm Maria Teresa Venezia.

Ad interessare sono le movimentazioni finanziarie dell’ultimo triennio di gestione, attraverso la cui analisi si tenterà di delineare il quadro relativo all’ammanco di circa 115mila euro.

Intanto, dopo la nomina del commissario liquidatore Giuseppe Terracciano, si attende la nomina di quello che sarà il comitato di gestione transitorio del Massimo cittadino, composto da 3 membri, che avrà il compito di garantire la programmazione artistica per la prossima stagione e sui quali dovrà esprimersi il Consiglio Comunale che già quest’oggi, alle ore 18.30, si riunirà per la discussione sull’approvazione del bilancio di previsione della città, sospeso dallo scorso 5 maggio, che si preannuncia ancora a rischio flop. Tuttavia, la discussione sulla nomina dei “traghettatori” del Teatro sarà effettuata in un secondo momento.

Ancora in forse il nome che dovrà essere proposto da parte dei membri dell’opposizione in Consiglio Comunale che, al momento, non sembrerebbero intenzionati a fornire indicazioni ed a partecipare al coordinamento. Intanto, l’unica personalità paventata dalla maggioranza per la composizione del comitato sarebbe quella dell’ex sindaco di Aiello Del Sabato, Antonio Felice Caputo.

1 COMMENT

Comments are closed.