Avellino Calcio – Ultima curva salvezza: fischia un inedito stagionale

0
247
Pescara Avellino Francesco Paolo Saia

Un volto arbitrale nuovo in questa stagione è stato riservato all’Avellino che giovedì sera ospiterà il Latina al Partenio-Lombardi.

L’appuntamento con la salvezza sarà diretto da Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo che in questo campionato non ha mai arbitrato i biancoverdi. Il trentaduenne fischietto siciliano ha infatti arbitrato i lupi l’ultima volta il 12 marzo dello scorso anno, quando l’allora squadra di Attilio Tesser espugnò Ascoli Piceno con un pirotecnico 4-3.

E’ uno dei quattro successi nei precedenti con Francesco Paolo Saia il quale ha arbitrato anche quattro pareggi e tre sconfitte nel bilancio complessivo degli incroci con l’Avellino. Di tre k.o, una vittoria (1-0 al Carpi, 2011/2012) e due pareggi il bilancio casalingo. Uno dei due segni X è maturato proprio contro il Latina nell’annata della promozione in Serie B (1-1).

Francesco Paolo Saia sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Gianluca Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo Nicola De Tullio della sezione di Bari