Torneo delle Province, Avellino annienta Benevento. Ora la finale contro Napoli

0
211

La delegazione di Avellino conclude il girone di qualificazione del “Torneo delle Province” in testa alla classifica con 11 punti, sconfiggendo, tra le mura amiche del campo sportivo “A.Fina” di Montemiletto, la delegazione di Benevento con un roboante 9-0

E’ stato un vero e proprio monologo biancoverde. Troppo superiore il team irpino guidato da Mister Carullo che, dopo aver sbloccato il match con una rete di Sessa, ha condotto la partita con forza e caparbietà tramortendo i malcapitati cugini giallorossi.

L’allenatore avellinese è stato bravo anche a gestire i suoi uomini. Molti, infatti, diffidati e col serio rischio di saltare la finalissima contro Napoli, sono stati risparmiati e fatti entrare solo a risultato acquisito.

Portafortuna della delegazione avellinese il sindaco di Montemiletto, Agostino Frongillo, a cui sono stati rivolti i più sentiti ringraziamenti da parte dell’intera delegazione irpina per aver accolto nel modo migliore le due squadre. Lo stesso capocittadino, nel prepartita, ha profetizzato, da buon conoscitore di calcio, la netta affermazione dei lupi.

L’intera squadra è stata raggiunta, a fine dell’incontro, dalle congratulazioni espresse da tutti i componenti della delegazione provinciale, in primis dal presidente Andrea Ruggiero.

Ora, tutte le attenzioni si postano alla finalissima del prossimo 4 Aprile che Avellino giocherà sempre sul sintetico dell “A.Fina”, contro la delegazione di Napoli.

Mister Carullo per mantenere alta la concentrazione ed evitare cali di tensione ha convocato, per lunedi 3 aprile, tutti i calciatori per una rifinitura prima della partitissima che si terrà sempre presso la nuova struttura montemilettese.

La data è quella da segnarsi sul calendario: martedì 4 aprile ore 16. Finalissima del torneo delle province tra la Delegazione di Avellino e la Delegazione di Napoli presso il campo sportivo “A.Fina” di Montemiletto.

Delegazione Avellino – Delegazione di Benevento 9-0

Avellino: Giliberti, Porreca, Manganiello, Luongo, Pirone, Barone, Haba, Fiore, Di Tuccio, Forte, Sessa. A Disp: Cardile, Di Dio, Carifi, Merolla.

Benevento: Melone, Laudonio, De Sciscio, Pignatiello, Catania, Uniti, Resce, Antonucci, Cuollo, Haida, Botticella. A Disp: De Blasio, Lepore, Catiello, Ferrara.

Arbitro: Russo Luca della Sezione di Caserta.

Marcatori: 23′ Sessa, 33′ Manganiello, 40′ Di Tuccio, al 49′ Forte, al 56′ Di Tuccio, 60′ Pirone, 65′ Barone, 81′ Carifi, 88′ Di Tuccio.