VIDEO/ Acqua, i gestori siglano l’intesa

0
229

I tre numeri uno di Alto Calore Servizi (Lello De Stefano), Gesesa (Piero Ferrari) ed Acquedotto Pugliese (Nicola Di Donna) siglano l’intesa per la gestione del servizio idrico in Irpinia e Sannio.

Non una vera e propria fumata bianca, così come a margine della riunione hanno sottolineato gli stessi protagonisti, ma il riavvio di un percorso che negli ultimi mesi è stato quiescente e che dovrà portare all’aggregazione in un unico soggetto giuridico pubblico-privato.

A fare chiarezza è stato il neo eletto coordinatore del Consiglio di Distretto Irpinia Sannio (già commissario straordinario dell’Ato Calore Irpino) Giovanni Colucci: “Siamo contenti perché i tre gestori sono tutti dello stesso parere – ha detto Colucci – ovvero che il contratto di rete è l’ultimo tentativo da concretizzare per salvare i gestori. Adesso i legali delle varie società riempiranno di contenuti questa intesa prima di sottoporlo alle rispettive assemblee. Mi auguro che questa possa essere l’azione indispensabile per salvare i gestori sul territorio, anche perchè in alternativa c’è solo la gara europea”.

Piero Ferrari, ad di Gesesa, ha però specificato: “Non si è parlato di chi avrà la leadership, né di chi comanderà, perché quello che farà la differenza saranno i contenuti e l’importanza del documento da sottoporre agli organi”.

[ot-video][/ot-video]