La Spal è alle porte: Novellino disegna il suo Avellino

0
198

Claudio De Vito – Si prospetta un altro turno di difficoltà nelle scelte a centrocampo per Walter Novellino, che da qualche partita ormai deve fare i conti con rotazioni forzate nella zona nevralgica del campo. La Spal è già vicina, ma l’Avellino è alle prese con il rebus relativo a Federico Moretti.

Walter Novellino sta valutando se rischiarlo o meno dal primo minuto consapevole che, in caso di ricaduta a livello muscolare, lo perderebbe a lungo nel momento topico della stagione. La sensazione è che Federico Moretti andrà in panchina strappando al massimo uno spezzone di gara che lo preparerebbe alla titolarità contro il Frosinone. La contrattura all’adduttore si sta via via riassorbendo del tutto e almeno questa è una buona notizia.

Quella cattiva invece riguarda Richard Lasik. Lo slovacco salterà la gara con la Spal per via di una forte contusione alla coscia rimediata durante la trasferta di Terni. Dopo aver saltato il Novara per squalifica, per lui un altro forfait con possibile rientro a pieno regime contro il Carpi. Il suo posto a destra nel 4-2-3-1 verrebbe preso da Lorenzo Laverone proprio come contro il Novara.

Gli altri due terzi del trio alle spalle di Matteo Ardemagni verrebbe occupati da Soufiane Bidaoui a sinistra ed uno tra Luigi Castaldo e Daniele Verde, con il primo leggermente in vantaggio vista la struttura fisica imponente dei tre centrali della Spal Daniele Gasparetto, Francesco Vicari e Michele Cremonesi (out per infortunio la stellina scuola Torino Kevin Bonifazi).

I due mediani sarebbero Fabrizio Paghera e Angelo D’Angelo a protezione della linea a quattro davanti al rientrante Boris Radunovic. Berat Djimsiti e Alejandro Gonzalez rappresentano i punti fermi della retroguardia con Marco Migliorini che potrebbe trovare posto in luogo dello stanco William Jidayi. Con Lorenzo Laverone avanzato, a sinistra si fa strada la terza presenza da titolare per Matthias Solerio.