Sospetto caso di meningite nel Sannio: le rassicurazioni della preside

0
183
CRO OSPEDALE COTUGNO PRIMO MOERTO INFLUENZA A IN FOTO GUARDIE GIURATE CON MASCHERINE ALL'ACCETTAZIONE DELL'OSPEDALE (NEWFOTOSUD RENATO ESPOSITO)

C’è preoccupazione in studenti e genitori del Liceo Artistico di Benevento in seguito al ricovero di un’alunna all’ospedale Cotugno di Napoli per un sospetto caso di meningite.

Si cercano tuttora di ricostruire i contatti che la ragazza ha avuto all’interno del liceo e non solo

Al momento non pervengono dall’Asl informazioni sullo stato di salute della giovane, attualmente ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli.

Il Sindaco Mastella ha provveduto a contattare l’Azienda Sanitaria Locale, ma in mancanza di una precisa diagnosi non può adottare misure di chiusura dell’istituto.

“Lunedì mattina abbiamo saputo che l’alunna aveva avuto un problema – ha dichiarato la manager dell’Istituto –  l’Asl è stata contattata e la scuola ha messo a disposizione i nominativi dei compagni di classi, che hanno provveduto a fare la profilassi prevista nel caso. Per il resto l’Asl ha assicurato che si può continuare a far lezione, chi non ha avuto contatti con la ragazza non deve temere nulla e non c’è bisogno di alcuna disinfezione dell’Istituto. Naturalmente è comprensibile che ci sia preoccupazione per via di questo caso, ma siamo tranquilli. Ci auguriamo per la ragazza che tutto vada bene e che quanto prima possa ritornare a stare con noi.”