Il Capo della Polizia Gabrielli all’Azienda “Moscati” di Avellino

0
228
Il nuovo capo della Polizia Franco Gabrielli con il ministro dell'Interno Angelino Alfano nella scuola di Polizia durante la cerimonia di insediamento,. Roma, 19 Maggio 2016. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Per la prima volta ad Avellino il Capo della Polizia Franco Gabrielli. L’occasione per visitare la città natale di un suo illustre predecessore, il compianto Antonio Manganelli, sarà il convegno “Solidarietà ConDivisa”, organizzato per domani, mercoledì 1° marzo, presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, dall’Associazione Donatorinati – Polizia di Stato Campania.

Il Prefetto Gabrielli, donatore e sostenitore dell’Associazione, parteciperà alla discussione che si terrà, a partire dalle ore 11, nell’aula magna della Città ospedaliera (Contrada Amoretta, settore B, primo piano). Moderati daGeneroso Picone, caporedattore de “Il Mattino” di Avellino, interverranno: il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”, Angelo Percopo, il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Donatorinati, Claudio Saltari, il Presidente della sezione campana dell’Associazione, Rizieri Annunziata, Desirèe De Marco, protagonista e ispiratrice del Progetto Desirèe, e Nicola Cantore, Direttore dell’Unità Operativa di Ematologia dell’Azienda “Moscati”.

Il programma dell’evento, al quale parteciperanno le massime autorità militari, civili e religiose, prevede, tra l’altro, la donazione al reparto di Ematologia di un moderno impianto di comunicazione destinato alle stanze di isolamento dei trapiantati, frutto dei fondi raccolti durante il Gran Galà organizzato dall’Associazione Donatorinati lo scorso anno.