Sidigas, come imparare a camminare tra i giganti. Il calendario ti dà una mano

0
209
sidigas saluto squadra

Come imparare a camminare tra i giganti: questa la lezione che il professor Sacripanti dovrà sottoporre ai suoi alla luce del passo falso commesso domenica pomeriggio in casa della The Flexx Pistoia. Campo ostico quello del PalaCarrara sia chiaro, ma i biancoverdi si sono fatti trovare colpevolmente impreparati nel secondo tempo della gara, concedendo ai padroni di casa la vittoria e perdendo l’occasione di scavalcare Venezia al secondo gradino del podio.

Il calo di energie della Sidigas Avellino nel terzo parziale, in contumacia con le alzate di giri da parte di Petteway, è stato fatale per i biancoverdi, costretti a pagare dazio a seguito di percentuali horror da campo, particolarmente da 3 dove la Scandone ha tirato con un misero 3/17. Coach Sacripanti non si sbagliava insomma, quando alla vigilia del match avvisava: “partita insidiosa”.

Le distanze in vetta alla graduatoria restano per lo più inalterate con la sconfitta dell’Umana, in più a dare una mano agli incerottati biancoverdi c’è il calendario. Domenica si ritorna sui legni di casa per ospitare la VL Pesaro, immischiata nella lotta salvezza. Dopo le Final Eight la Scandone affronterà Brescia il 26 febbraio alle ore 12:00 con diretta su Sky Sport, poi sarà il turno di Varese al Delmauro e di nuovo in trasferta contro Reggio Emilia. Palla a due domenica 12 marzo a mezzogiorno.