La Polizia di Stato denuncia 46enne ucraina, permesso di soggiorno non in regola

0
190

Gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà una cittadina di nazionalità ucraina, di anni 46, perché non in regola con il permesso di soggiorno. L’episodio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri allorquando i poliziotti venivano chiamati ad intervenire presso l’abitazione di un’anziana signora la quale asseriva di essere costantemente maltrattata ed in talune occasioni anche picchiata dalla badante 46enne che non perdeva occasioni per incutere timore mediante atteggiamenti aggressivi e dispotici al solo scopo di imporre la propria volontà, approfittando soprattutto della veneranda età della “datrice di lavoro”.

Nella circostanza gli Agenti, dopo aver riportato la calma ed accertato quanto stava accadendo procedevano all’identificazione della cittadina straniera che nella circostanza asseriva di non essere al momento in possesso di documento di riconoscimento ma di avere un regolare permesso di soggiorno. Successivi ed immediati accertamenti però consentivano di acclarare che la stessa non era in possesso di alcun permesso e pertanto, vistasi con le spalle al muro, riferiva di essere in Italia da oltre un anno e di non aver mai avuto alcun documento tale da consentirne l’identificazione. Condotta in Questura, al termine degli accertamenti di rito veniva pertanto deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Controllo del territorio in città
La Polizia di Stato allontana tre cittadini napoletani
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel corso di mirati servizi di controllo del territorio predisposti in città, ha munito di F.V.O. tre cittadini partenopei, controllati in una centrale via cittadina. I tre, fermati a bordo di un auto, nel corso del controllo, non fornendo alcuna spiegazione circa la loro presenza ad Avellino, risultavano altresì sprovvisti di documenti di riconoscimento. Condotti in Questura venivano sottoposti a foto-segnalamento e nel corso degli accertamenti emergeva che tutti annoveravano precedenti penali, mentre il conducente dell’auto, un 24enne di Napoli, era inoltre destinatario del provvedimento di revoca della patente per mancanza di requisiti di idoneità alla guida. Nella tarda serata i tre sono stati muniti di F.V.O. ed allontanati dalla città.