VIDEO/ E’ il giorno di Sibilia, primo irpino presidente della Lega Nazionale Dilettanti

0
200
Cosimo Sibilia

E’ il giorno di Cosimo Sibilia.

Il senatore irpino di FI, già presidente del Coni Campania e Commissario Straordinario della Figc regionale, sarà nominato quest’oggi all’Hilton Hotel di Fiumicino (Rm) presidente della Lega Nazionale Dilettanti. L’Assemblea Ordinaria Elettiva di Lega si svolgerà a partire dalle 9:30

Un traguardo storico visto che sarà il primo uomo del Sud a presiedere un organo talmente importante nel contesto calcistico, visto che rappresenta il 34% per l’elezione del presidente nazionale della Figc.

Sibilia sarà candidato unico, come ammesso dallo stesso futuro presidente: “Il regolamento prevede indicazioni delle regioni, minimo 9 indicazioni su 23 componenti: 18 regioni in quanto Valle d’Aosta e Piemonte sono insieme, le due province autonome Trento e Bolzano, il dipartimento di Serie D interregionale, il dipartimento di calcio a 5 e quello di calcio femminile. In tutto 23 componenti che mi hanno designato in modo unanime e credo che sia un grande risultato”.

L’importante appuntamento sancirà il rinnovo delle cariche relative al prossimo quadriennio olimpico.

Nell’occasione i Delegati assembleari saranno chiamati, oltre all’elezione del presidente LND, anche a quella del suo vicario e dei tre vicepresidenti di area.

Cosimo Sibilia è il candidato per la carica di presidente, Ermelindo Bacchetta per quella di vicario, Florio Zanon, Fabio Bresci e Sandro Morgana rispettivamente per il ruolo di vicepresidenti delle aree Nord, Centro e Sud.