VIDEO/ De Stefano incontra la stampa: “Amministrerò la diocesi in attesa del nuovo vescovo”

0
243

Il nuovo amministratore diocesano Enzo De Stefano, guida ad interim della diocesi di Avellino, ha incontrato giornalisti e rappresentati della stampa irpina presso la sede vescovile di Piazza Libertà.

Celebrata una funzione religiosa presso la Cappella privata della stessa sede, in ricordo dei giornalisti defunti. Il tutto nel giorno in cui ricorre San Francesco di Sales, noto anche come il Santo dei Manifesti e patrono dei giornalisti e della stampa cattolica.

“Succedo al vescovo Marino, in qualità di amministratore diocesano – spiega ai cronisti il presule – La sede di Avellino è attualmente vacante e viene retta da un amministratore, indicato dal Collegio dei Consultori e convocato in seduta plenaria”.

Il precedente vescovo Marino ha lasciato la diocesi avellinese dopo oltre dieci anni e l’attuale amministratore ci tiene a mandare un messaggio di assoluta assonanza con quello del suo predecessore: “Monsignor Marino resta molto legato al popolo irpino, ha raccomandato a noi sacerdoti di seguire le sue orme lavorando insieme e di continuare l’attività pastorale secondi i programmi. Il messaggio che voglio mandare è quello di porre sempre la famiglia al centro dell’attenzione e della società”.

De Stefano rimarrà in carica per i prossimi mesi, in attesa della nomina effettiva del nuovo vescovo: “Non si può prevedere la durata della sede vacante – chiosa l’ex vicario – Di sicuro prima dell’estate Papa Francesco provvederà a dare un pastore a questa diocesi”.