Si è svolta in mattinata, presso gli studi Rai di Corso Sempione a Milano, la conferenza stampa di presentazione della PosteMobile Final Eight di Rimini.
Presenti all’incontro i capitani delle otto squadre partecipanti: David Moss (Brescia), Sandro Nicevic (Capo d’Orlando), Marco Cardillo (Brindisi), Jack Devecchi (Sassari), Andrea Cinciarini (Milano), Tomas Ress (Venezia), Marques Green (Avellino), Pietro Aradori (Reggio Emilia) e i rispettivi coach, esclusion fatta per l’influenzato Max Menetti, tecnico di Reggio Emilia.
Ad aprire le danze il presidente della Lega Basket, Egidio Bianchi, che ha dichiarato: “Spot straordinario per la pallacanestro, fa un bell’effetto vedere riuniti i capitani e gli allenatori delle migliori otto squadre italiane. Quest’anno le Final Eight si disputeranno a Rimini, non in un Palasport ma in una Fiera allo scopo di coinvolgere quanti più tifosi possibili. Oltre al basket giocato ci saranno attività commerciali e intrattenimenti vari, tutto per avvicinare quanti più tifosi possibili a questo sport”.
In Coppa Italia la Beneamata biancoverde esordirà contro la Dinamo Sassari, venerdì 17 febbraio. “Affrontiamo una squadra di grande talento con diverse sfide nelle sfide – ha affermato coach Sacripanti – Sarebbe bello riuscire a fare meglio di un anno fa, ma già superare Sassari sarebbe un ottimo risultato. Saranno 40 minuti di grandi emozioni”.
Dello stesso avviso anche il folletto biancoverde Green: “Puntiamo sempre a vincere, nonostante le difficoltà”.
“Avellino e Sassari sono due squadre diverse, loro sono molto pesanti sotto canestro e hanno due playmaker classici. Mancano 25 giorni e può ancora cambiare tutto, sarà fondamentale farsi trovare pronti”, commenta coach Pasquini della Dinamo.
Parla anche capitan Devecchi: “Siamo in un buon periodo ma dobbiamo ancora dimostrare tanto. Vogliamo affrontare la coppa nella maniera giusta e sarebbe bello tornare ad alzare quel trofero. Con Avellino sarà una sfida molto equilibrata”.