In fuga dall’Italia, dove vivere con meno di 300 euro al mese

0
264

Sono sempre più le persone che, in fuga dall’Italia, si mettono in viaggio alla ricerca della felicità. Ecco una lista aggiornata dei paesi dove è possibile vivere bene con circa 300 euro al mese

Oltre il 50% degli italiani pensa di voler abbandonare il Bel Paese per raggiungere mete lontane, alla ricerca di un po’ di tranquillità e di una migliore qualità di vita. Visto il tasso di disoccupazione sempre più alto e le condizioni non troppo favorevoli della nostra penisola sono tantissime le persone che, in fuga dall’Italia, cercano lavoro tramite i link delle ambasciate italiane all’estero e partono alla volta di mete esotiche e paradisiache.

Tra le mete preferite dagli italiani in fuga dall’Italia troviamo la Thailandia. Trovare un appartamento in affitto in questo paese sarà facilissimo. I prezzi delle zone periferiche si aggirano intorno ai 10 euro al mese, mentre costerà solo 21 euro al mese un appartamento nella zona nord del Paese, fino ad arrivare a 60 euro al mese per un appartamento in direzione della costa. Sembrerà assurdo ma per solo un euro a pasto sarà possibile gustare pollo con riso, noodles e altro sfizioso cibo da strada tipo della Thailandia.

Insieme a Vietnam e Laos, la Cambogia presenta un costo della vita molto simile, se non inferiore, a quello della Thailandia. Tra le mete più gettonate per le persone in fuga dall’Italia troviamo poi le Filippine. Mentre nella capitale spopola un turismo di lusso, che comprende paradisiache spiagge, immensi centri commerciali e campi da golf, la provincia di Cebu offre prezzi assai più contenuti. Sarà possibile affittare un appartamento per poco meno di 100 euro al mese e la stessa cifra basterà per il vitto.

La Costarica offre un clima in prevalenza tropicale con la possibilità di cimentarsi nel surf per relax e divertimento assicurati. Il costo della vita risulta essere davvero basso: per pranzare al ristorante basteranno 4 euro e per un appartamento vista mare si potranno spendere circa 200 euro al mese. Ai viaggiatori in fuga dall’Italia, il governo del Belize, nell’America centrale, offre un paradiso quasi gratuito fatto di splendide spiagge e immersioni spettacolari grazie a un ecosistema marino tra i più belli al mondo. Moltissimi scelgono di vivere nella zona di Cayo dove, per affittare una casa sulla spiaggia, bastano 200 euro al mese.

Fonte: cno web TV.it