Dopo l’entusiasmo per l’approdo al Parma è giunto anche il momento del commiato dalla piazza di Avellino per Pierluigi Frattali che in Irpinia ha vissuto due anni e mezzo intenso tra gioie e dolori. Una separazione in corso d’opera che ha spiazzato i tifosi biancoverdi, convinti di poterlo avere almeno fino al termine della stagione.
Così non è stato perché Frattali ha accettato una nuova sfida convinto di poter trovare nuovi stimoli con i gialloblu impegnati nella lotta al vertice in Lega. Ringraziamenti, ricordi ed un carico di emozioni: tutto racchiuso in un lungo post di Facebook dall’estremo difensore romano che ha firmato fino al 2019 con i ducali.
“Non è semplice esprimere le proprie emozioni in un semplice messaggio, ma proverò a farlo. Sono arrivato ad Avellino in punta di piedi impressionato dal tanto calore della piazza” si legge nel suo lungo messaggio rivolto a società e tifoseria.
“Ho vissuto quasi solamente momenti belli – ha proseguito Frattali – che non potrò mai scordare e che porterò per sempre dentro di me! Innanzitutto volevo ringraziare tutta l’U.S. Avellino: il presidente Walter Taccone e il presidente onorario Michele Gubitosa, i direttori Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito e tutte le persone che lavorano per questa gloriosa società; il team manager, i segretari, i dottori, i fisioterapisti ed i magazzinieri, perché senza il loro lavoro non avremmo potuto raggiungere i traguardi ottenuti in questi due anni e mezzo! Mi hanno trattato tutti come un figlio e li ringrazierò sempre! Poi volevo spendere due parole per gli splendidi tifosi: mi hanno fatto sempre sentire orgoglioso di indossare la maglia dei lupi. In ogni stadio. Non ci hanno mai abbandonato e non li dimenticherò mai per l’affetto e l’amore che mi hanno sempre dimostrato: grazie veramente! Ora inizio una nuova avventura e sono carico più che mai, ma nel mio cuore ci sarà sempre una parte biancoverde e da oggi avrete un tifoso in più che vi augurerà sempre il meglio! Grazie di tutto”.