Novellino testa l’Avellino: due reti al San Tommaso

0
177

L’Avellino ha regolato con una rete per tempo il San Tommaso nel primo dei due test settimanali di preparazione alla ripresa del campionato.

Nel gelo del Partenio-Lombardi, i biancoverdi di Walter Novellino sono andati a segno con Angelo D’Angelo (in mischia), fresco di prolungamento del contratto fino al 2019, nel primo tempo e con Luca Crecco, abile trafiggere il portiere avversario con un sinistro all’interno dei sedici metri.

Novellino, che da domani potrà fare affidamento su Laverone, ha schierato quello che attualmente è il miglior 4-4-2 possibile con Frattali in porta; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti e Belloni in difesa; Verde e D’Angelo sulle fasce di un centrocampo completato al centro da Paghera e Lasik; Castaldo e Ardemagni di punta.

Ancora assenti Asmah, bloccato a Istanbul dalla neve che ha messo in ginocchio gli scali aeroportuali della Turchia, e Bidaoui, in permesso ma sempre più ai margini del progetto con l’addio ai colori biancoverdi in programma. Il laterale ghanese tornerà quanto prima in Irpinia per mettersi a disposizione di Novellino in vista della prima dell’anno a Brescia.

La sua caviglia infatti non preoccupa più e dovrebbe consentirgli di recuperare per l’esterna del “Rigamonti”. Un recupero assai gradito a Novellino che dovrà fare a meno dello squalificato Perrotta e che oggi ha alternato nel test Belloni e Crecco. Domani doppia seduta tra palestra e campo con la Casertana nel mirino.