Avellino Calcio – Mercato, fortemente Gucher: la situazione

0
239

Il nome di Robert Gucher è senza dubbio quello che desta maggiore interesse e attenzione tra i tifosi dell’Avellino che chiedono con forza il rafforzamento della mediana. Geometrie e struttura fisica, qualità e quantità: il profilo del centrocampista austriaco del Frosinone calza alla perfezione con le esigenze di Walter Novellino.

Il nodo è tutto da sciogliere tuttavia. Gucher è in scadenza con il club gialloblu che vorrebbe cederlo in Irpinia per ammortizzare il costo dell’operazione Mokulu pronta a concretizzarsi in direzione opposta nella giornata di lunedì. Oggi invece è in programma un incontro tra lo stesso Frosinone e Max Hagmayr, agente austriaco di Gucher che interverrà in prima persona sullo status del suo assistito.

L’Avellino avrebbe messo sul piatto un ricco triennale con una clausola che libererebbe il centrocampista classe ’91 ex Genoa in caso di retrocessione dei lupi. Fa parte del gioco delle garanzie di progetto richieste anche da Lorenzo Laverone, in arrivo in prestito con obbligo di riscatto soltanto in caso di permanenza in cadetteria. Tutto nella norma.

Le distanze tra Gucher e l’Avellino sarebbero state limate rispetto alle difficoltà dei primi giorni di approcci concreti, ma nelle prossime ore se ne saprà di più. Dall’incontro tra il patron del Frosinone Maurzio Stirpe e l’entourage austriaco di Gucher potrebbero giungere segnali importanti in vista di una cessione all’Avellino, che deve comunque guardarsi dal pressing del Perugia, con Pisa e Vicenza in seconda battuta.

In attesa di capire la reale volontà di Gucher, l’Avellino sonda il terreno delle alternative. Se l’affare non dovesse concretizzarsi infatti la soluzione primaria sarebbe Francesco Di Tacchio, seguito da tempo per il tramite del suo agente Mario Giuffredi pronto a definire a inizio della settimana prossima il trasferimento in biancoverde di Andrea Cocco (in prestito dal Pescara) oltre che di Lorenzo Laverone dalla Salernitana.