VIDEO/ Novellino, rotta sul derby con la Salernitana: “Avellino, sei in debito con i tifosi”

0
203

Dal Partenio-Lombardi – “Siamo in debito con i tifosi, ma sono convinto che ci sdebiteremo molto presto”. Walter Novellino chiama a raccolta la torcida per il derby con la Salernitana. Curva Sud sold-out e meno di duemila biglietti disponibili tra Tribuna Terminio e Montevergine: il tecnico biancoverde sente la spinta del pubblico alla vigilia.

“A livello di gioco ci siamo – ha affermato Novellino spostando l’attenzione ai temi del campo – ci manca soltanto un risultato importante, abbiamo tutto per far bene contro una squadra altrettanto organizzata. Sarà importante l’approccio alla gara. E’ una partita particolare sentita da tutti, noi abbiamo bisogno di punti per una maggiore serenità. Potremmo andare a Latina più tranquilli. Al di là dell’aggressività però voglio una squadra strutturata e compatta”.

Alessandro Rosina spauracchio già mattatore al Partenio-Lombardi con la maglia del Siena. “Abbiamo studiato qualcosa per limitarlo il più possibile – ha detto Novellino – Rosina ha caratteristiche tecniche di primo livello. Ma anche noi abbiamo calciatori di qualità come Verde e Belloni che possono far male”.

Dai fantasisti agli attaccanti che “devono capire di non essere piatti” ha ammonito Novellino. Su tutti Ardemagni un po’ nervoso nell’ultimo periodo: “Deve capire che è importante per la squadra e che la sostituzione gli serve da sprone. Personalmente quando venivo sostituito, la domenica successiva offrivo una grande prestazione. Ardemagni può essere determinante”.