Capodanno 2017, tutti i concerti gratis in Campania

0
209

Manca solo Avellino all’appello per quanto riguarda gli eventi che chiuderanno il 2016. Le altre città campane, infatti, hanno già stilato la programmazione gratuita rispetto a quanto avverrà nelle maggiori piazze per brindare all’arrivo del nuovo anno.

Napoli vedrà gli Stadio e i Tiromancino esibirsi in piazza del Plebiscito. Gli Stadio, reduci dal concerto di Benevento di questa estate, ed i Tiromancino di Federico Zampaglione, sono solo due dei numerosi artisti che si alterneranno la notte del 31 dicembre Insieme a loro, a partire dalle 21:30 fino all’01:00, ci saranno anche Clementino, Valerio Jovine e Franco Ricciardi. A seguire spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo, a partire dell’01:30, visibile anche da altri punti della città.

Alex Britti sarà live in piazza della Repubblica a Pozzuoli, in provincia di Napoli, a partire dall’01:00. Il cantautore romano, passato la scorsa estate anche da Avellino, animerà il Capodanno della cittadina con i suoi grandi successi del passato e le ultime hit.

In piazza Amendola, a Salerno, ci sarà Antonello Venditti a partire dalle 21:45. Il cantante romano torna ad esibirsi nella città campana dopo 13 anni: era infatti il 2003 quando si esibì sempre in occasione del Capodanno. La serata sarà presentata dall’attrice Claudia Gerini, con Maurizio Foderaro, conduttore radiotelevisivo, giornalista e funzionario di Radio Rai. Per il brindisi e il conto alla rovescia per il nuovo anno salirà sul palco anche il sindaco Vincenzo Napoli insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, seguito dagli immancabili fuochi d’artificio.

È stato lo stesso sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ad annunciare il concerto degli Zero Assoluto. Si esibiranno in piazza Castello e l’intera serata di San Silvestro sarà animata dallo staff di Rds.

La band partenopea Nico e i suoi desideri sarà la protagonista della notte di San Silvestro in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Caserta. L’evento vedrà anche la partecipazione del duo comico della trasmissione Rai “Made in Sud”, Enzo & Sal, e del dj Peppe De Simone accompagnato dalla voce di Khady Omari. Madrina d’eccezione della serata sarà la show girl Cristina Buccino.

Per quanto riguarda gli altri eventi che andranno in scena sul territorio italiano, si terrà nel cuore ferito delle Marche il concertone trasmesso in diretta su Canale 5, che avrà come protagonisti Gigi D’Alessio & Friends. Mario Biondi e Annalisa a Milano, Samuel Romano, i Niagara e i Planet Funk a Torino. Marco Mengoni a Firenze; Renga a Rimini, Daniele Silvestri a Mantova.