Meteo, il ciclone della Sirte porta maltempo e neve per Natale

0
344
meteo-avellino-freddo-neve-natale

Questa mattina la prima debole nevicata sulle vette del Partenio come documentato dall’Osservatorio Metereologico di Montevergine, da lunedì invece le nevicate, anche a bassa quota, diverranno realtà, stando ai dati raccolti dal sito internet IlMeteo.it.

Il ciclone della Sirte, di provenienza nordafricana, è infatti prossimo ad influenzare il tempo della nostra penisola, in particolare al Sud, le cui regioni saranno le prime ad essere toccate dall’ondata di bassa pressione che risalirà il Mediterraneo portando neve copiosa lungo l’Appennino sopra i 7/900 metri.

Il tutto accompagnato da piogge intense, nubifragi e soprattutto neve a bassissima quota, come spiegato dalla redazione web del sito suindicato.

Il ciclone ha forti potenzialità di far scatenare un’ondata di maltempo invernale su molte regioni italiane, tra queste anche la Campania, dove per la settimana prossima, che si concluderà proprio con il giorno di Natale, sarà pioggia praticamente costante e abbassamento delle minime anche di due punti: che potranno toccare i -2 gradi centigradi.

Gli aggiornamenti dei prossimi giorni daranno un quadro più preciso di questa prima ondata di maltempo invernale.