Neve, comincia il conto alla rovescia in Irpinia

1
468
neve-laceno

Il conto alla rovescia è iniziato e gli appassionati di neve sono impazienti.

L’ingresso dell’aria artica nel Mediterraneo ha permesso un ulteriore calo delle temperature, determinante per l’arrivo della prima neve stagionale in Campania e sull’Appennino meridionale.

Già nelle ultime ore i fiocchi bianchi hanno imbiancato i monti del centro-sud specie fra Molise, Abruzzo e Campania.

La prima neve si è fatta vedere nelle splendide località di Campitello Matese e Capracotta, a circa 1400 metri di quota. La temperatura è crollata a 0°C.

Nulla di entusiasmante, sia chiaro, dato che si è trattato di una semplice spolverata. Ma la neve ha sempre il suo fascino.

PRIMA NEVE AL LACENO – La prima leggera spolverata di neve sul Monte Cervialto e sul Raiamagra è prevista nella serata di giovedì 10 Novembre 2016.

LE PREVISIONI METEO – Secondo l’Osservatorio di Montevergine, nelle ore notturne di giovedì sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con rovesci di pioggia sparsi, localmente anche a sfondo temporalesco. In giornata prevarranno condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite localmente anche ampie. In serata è atteso un nuovo incremento della nuvolosità, a cui potranno essere associati locali fenomeni sui settori più occidentali.

Per domani venerdì 11 novembre 2016 si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta l’Irpinia, con possibili precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio, più diffuse sui settori occidentali e meridionali. In serata non è da escludere il manifestarsi di episodi di neve in montagna al di sopra dei 1400-1500 metri.

LEGGI ANCHE:

[list][item icon=”fa-check” ]Gomme invernali o catene, dal 15 novembre c’è l’obbligo. Le strade interessate[/item][/list]

1 COMMENT

Comments are closed.