Al Circolo della Stampa secondo incontro per la “Cultura ad Avellino”

0
191

Il 12 novembre alle ore 17 presso il Circolo della Stampa, in corso Vittorio Emanuele, si presenta il secondo incontro culturale, organizzato dalla Presidente del Centro culturale “Il Saggio”, Maria Ronca e dai poeti, musicisti e artisti che desiderano incontrarsi mensilmente per vivere la Cultura ad Avellino.

Un programma ricco e vario che vedrà alternarsi diversi artisti: Reading poetico “Amici per la Cultura”; presentazione del libro di Marco Parisi “L’alba dei Hiperionidi”, accompagnato dal maestro Giuseppe D’Amore; in mostra “L’arte colora la vita” a cura di Maria Pia Colucci, Elisa Monica, Dorotea Virtuoso, intermezzi musicali a cura di Gennaro Curato. Spazio, anche, al cinema con Dante Spiniello e il suo cast con “Meraviglie D’entroterra”.

I poeti e gli artisti della speranza credono nella forza delle idee, nello stare insieme e nel creare uno spirito di collaborazione atto a fare Cultura.

La Cultura della vicinanza che crea circolarità, la cultura del territorio che crea possibilità e apertura, la cultura che incontra e si confronta sulle questioni della comunità, ascoltare i giovani e i meno giovani, partire dalle loro esigenze e bisogni, e sperimentare altri linguaggi.