VIDEO/ Caso Cocchia, Preziosi: “La nostra proposta scongiura i doppi turni. Attendiamo la preside”

1
262

“Siamo in uno stato emergenziale, visto che è da una settimana che hanno sequestrato il tutto, facendo uno screening sulle proprietà comunali abbiamo raccolto la possibilità di mettere a disposizione i plessi di Valle (con la disponibilità di 9 aule), il “Leonardo Da Vinci” (con 16 aule) e quello di Rione Parco (con 10 aule) – così l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi, a margine della riunione tenuta stamane a Palazzo di Città con preside e genitori sul caso Cocchia.

“Questa è la proposta fatta alla preside che valuterà quanto prima. Il sindaco, entro lunedì, farà un’ordinanza. La nostra proposta permette di scongiurare i doppi turni, non abbiamo altre soluzioni. Pensavamo di chiudere stamattina ma la preside è andata via prima riservandosi la risposta.”

“I genitori sono stati molto corretti rispetto all’altro giorno – continua Preziosi – speriamo di ricevere una chiamata dalla Preside entro domani. Intervento della Provincia? Si sarebbe spacchettato troppo. Per quanto riguarda la scuola di San Tommaso stiamo ultimando i lavori, manca un mese per terminare la centrale termica. Le altre scuole sono pronte.”

“Piano di protezione civile? Stiamo verificando con le ultime linee guida – conclude Preziosi – a breve avremo un aggiornamento. La normativa è cambiata, ora ci sono altre necessità.”

1 COMMENT

  1. […] “Sono disponibili tre plessi scolastici, con questa proposta dovrebbe saturarsi l’esigenza didattica. Ci sono problemi di carattere logistico. L’amministrazione si è impegnata per darci il servizio navetta ed il servizio accoglienza prima e dopo l’orario scolastico. Ciò ci consentirebbe di superare la problematica del traffico nelle ore di punta. Ci hanno assicurato che entro dieci giorni le attività didattiche ricominceranno scongiurando i doppi turni.” […]

Comments are closed.