“Laboratorio per bambini di recitazione e creatività” all’elementare di Pratola Serra

0
223
Pratola Serra attende il Giro 2016

RECITANDO “LABORATORIO PER BAMBINI DI RECITAZIONE E CREATIVITA'” è questo il nome del progetto ideato per la scuola elementare di Pratola Serra. Un’iniziativa rivolta agli alunni che, per l’anno scolastico 2016/2017, frequentano la terza elementare.

Gli alunni stanno preparando una recita natalizia, “IL MIRACOLO DI NATALE” di Oreste DE SANTIS, che sarà pubblica nel corso del periodo natalizio.

Il progetto, ideato dal papà di una bimba dell’istituto, Rino Matteoli,  è stato supportato anche dai genitori degli altri bambini. “Non abbiamo alcun sostegno economico, nè dalla scuola – dichiara Matteoli – e nè dal comune che però ci mette a disposione una struttura dove poter svolgere le prove.
Per preparare i ragazzi – continua – vengo aiutato da due meravigliose ragazze di Pratola Serra, Silvia e Marina Corbo, che, gratuitamente, mi stanno danno una mano da quando le ho coinvolte in questo progetto.
A questo corso di recitazione partecipano 20 bambini, che con tanto entusiasmo si dedicano ad imparare la parte assegnata.
Vi preciso che il tutto viene fatto in modo gratuito, ai partecipanti non viene chiesto alcun contributo economico” – conclude -.