Avellino Calcio – Designazioni arbitrali: Toscano ritrova Martinelli

0
256

Il posticipo della dodicesima giornata tra Spal e Avellino in programma lunedì prossimo allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara sarà diretto da Daniele Martinelli della sezione di Roma 2.

toscano-espulsione
Toscano abbandona il campo espulso da Martinelli contro il Cittadella

Bilancio in attivo con il trentaduenne commerciante per i lupi che hanno collezionato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. L’ultimo precedente è amaro e risale al 20 settembre scorso quando un guizzo dell’ex Andrea Arrighini consentì al Cittadella di espugnare il Partenio-Lombardi. In quella occasione Toscano fu anche allontanato dalla panchina per proteste.

Ma Martinelli è soprattutto l’arbitro delle gioie. Il fischietto laziale ha arbitrato i biancoverdi lo scorso 30 aprile a Lanciano, dove Mokulu e Joao Silva domarono la Virtus (2-1 il punteggio). Gli altri due successi sono più datati e risalgono alla Serie D 2009/2010 (2-0 al Mazara) e alla Prima Divisione 2012/2013 (2-0 al Catanzaro). L’unico pareggio invece è andato in scena la passata stagione in casa contro il Novara (0-0).

Lo storico dei precedenti dice pertanto che l’Avellino ha sempre vinto in trasferta con Martinelli alla direzione di gara. Un presupposto incoraggiante per la truppa di Domenico Toscano a caccia del primo acuto stagionale lontano dalle mura amiche.

Martinelli, che ha esordito nella Commissione Nazionale CAI arbitrando l’Ariano Irpino in Eccellenza contro il Savoia l’1 ottobre 2006, sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Quarto ufficiale Alessandro Prontera della sezione di Bologna.