A Calabritto due serate dedicate alla “Castagna Regina”

0
168

Calabritto – Il 30 e 31 ottobre in programma a Calabritto due serate dedicate a celebrare la castagna di Calabritto, che rientra nel comprensorio Dop di Montella.

L’associazione Pubblica Assistenza “Aurora” organizza CASTAGNA REGINA – Sagra della castagna di Calabritto e della tirata De.Co. di Calabritto con farina di castagne”.

LOCATION – In occasione del settimo anno, l’evento offrirà un’edizione rivisitata dell’annuale sagra della castagna, che coinvolgerà tutta Piazza Matteotti e le vie limitrofe, tra bracieri, vino, caldarroste e piatti a base di castagne.

DEGUSTAZIONI – In particolare si potranno degustare la Tirata di Calabritto con farina di castagne che ha recentemente avuto l’approvazione del marchio De.Co. di qualità (Denominazione Comunale d’Origine, certificazione di qualità); spezzatino con castagne, pizza con farina di castagne e i tipici castagnacci calabrittani.

MUSICA E ANIMAZIONE PER BAMBINI – Organettisti itineranti e concerti di musica animeranno le due sere nel centro di Calabritto. In particolare ci sarà animazione per i bambini e una sorpresa speciale per la notte di Halloween.