La Libertas Grottolella spegne le diciotto candeline, Vaselli: “Uniti dalla tradizione”

0
279

La Libertas Grottolella si propone ai nastri di partenza del campionato provinciale di Terza Categoria con una rosa rinnovata dal mercato estivo. I difensori Guarino e Pasquale hanno lasciato il club rosso-crociato insieme al regista Orlando Venezia, gli ultimi due finiti in Seconda Categoria sulla sponda Athletic. Hanno sposato invece il progetto Libertas Antonio Tulimiero, Francesco e Marco Tropeano, Guglielmo Evangelista e Salvatore Mazzeo.

Sarà il diciottesimo campionato consecutivo per la storica società del paese collinare e già il fatto di esserci rappresenta un’importante traguardo per l’allenatore Pierpaolo Vaselli che, insieme a Federico De Vito, guiderà dallo scranno l’undici grottolellese in questa ennesima avventura, in attesa ancora della formulazione dei cinque giorni da parte delle delegazione provinciale della Figc.

“Abbiamo svolto un buon precampionato – confessa il mister – i nuovi hanno saputo facilmente inserirsi nel nostro solido gruppo. Ringrazio il presidente Angelo Grossi per la fiducia posta nei miei riguardi, oltre a Federico De Vito e Amerigo D’Acierno per l’appoggio dimostratomi.

Spero, insieme alla squadra, di ricambiare questa fiducia magari con un posizionamento playoff, ma il primo obiettivo resta quello di divertirci, se possibile migliorando la classifica dello scorso anno. Teniamo molto alla tradizione – chiosa il tecnico grottolellese – questo è un club storico e come tale deve essere da esempio ai giovani di quei valori di rispetto e lealtà di cui lo sport si fa promotore, sia nei campi di gioco così come fuori”.