Basket, coach Bucchi presenta Pesaro-Sidigas: “Avellino non ha punti deboli”

0
202

Il coach della Consultinvest Pesaro, Piero Bucchi, ha presentato la partita casalinga di domenica con la Sidigas Avellino nella sede di Pesaro della SisalWinCity.

“Gli allenamenti sono stati proficui, è stata una buona settimana di lavoro – spiga il coach – I ragazzi hanno mostrato gran voglia, stiamo sicuramente progredendo. Avellino è una grandissima squadra con obiettivi altissimi. Non sarà certo una gara semplice per noi: domenica dovremo essere molto compatti come squadra, poichè loro hanno grandi individualità, con gente che viene da Eurolega o Nba. Dovremo stare molto uniti in difesa e in attacco se vogliamo vincere la partita.

Con Torino e Cantù abbiamo mostrato sprazzi molto buoni, del resto in trasferta paghi duramente anche i più piccoli errori. Sono state però due gare positive contro due buone squadre. Dobbiamo limare gli errori e spalmare le cose buone su 40 minuti. Se prendiamo singolarmente i giocatori di Avellino, vediamo che hanno tutti qualità fisica e tecnica e sono coperti in tutti i ruoli. Fesenko accentra molto il gioco e per loro è molto importante, capace com’è di scaricare fuori la palla. Abbiamo lavorato a 360° gradi su tutto questa settimana, siamo un gruppo giovane e ne abbiamo bisogno.

Non avendo punti deboli, Avellino va affrontata con molta attenzione – conclude il coach della Vuelle – ci vorrà intensità e grande spirito di gruppo. Contro di loro è facile scoprirsi. Muovono molto la palla in attacco, sono pericolosi dentro e fuori, hanno talento ed esperienza. Se vogliamo batterli dovremo andare al di sopra delle nostre normali possibilità. Abbiamo tanto bisogno del pubblico, con Brescia il loro contributo è stato molto importante: ci servirà tutto il loro calore, siamo una squadra giovane”.