Foti ammette l’errore: deleghe revocate agli assessori e Giunta entro 5 giorni

0
198

Paolo Foti ha chiarito stamane nella capigruppo la sua posizione in merito alla formalizzazione delle dimissioni degli assessori.

Il sindaco ne ha assicurato l’immediatezza: entro e non oltre i prossimi cinque giorni provvederà alla definizione della nuova squadra di governo.

Foti ha parlato di “leggerezza” ed ha formalmente espresso solidarietà al segretario generale Feola a cui erano state addossate le responsabilità del mancato protocollo prima proprio da parte del primo cittadino, poi dall’ex senatore De Luca, ripreso in questo modo da Livio Petitto:

“La conferenza dei Capigruppo ha mostrato solidarietà al Segretario Feola per le incresciose dichiarazioni rese da esponenti del Partito Democratico nei giorni scorsi, intrise di valutazioni inaccettabili sulle pratiche amministrative. Le respingiamo al mittente. La pratica che ha visto le dimissioni collettive della Giunta non è stata perfetta e il Segretario ci ha confermato che quello è un atto nullo. Il Sindaco ha dato disponibilità di emettere gli atti di revoca degli assessori.”

Lunedì saranno calendarizzati i nuovi consigli.

Francesca Medugno ha così commentato quanto accaduto stamane:

“Relativamente allo scorso Consiglio non posso dire con certezza che avremmo agito diversamente ma sarebbe potuto accadere avendo una visione differente delle cose. Il sindaco ha definito quanto accaduto una leggerezza. Valuterà l’ufficio politico.”