Spezia, quante assenze ma Di Carlo avverte: “Possiamo compiere l’impresa”

0
196

E’ uno Spezia in cerca di riscatto quello atteso al Partenio-Lombardi dopo il k.o. interno con il Carpi costato l’imbattibilità in campionato. La formazione bianconera vuole tornare a marciare, ma dovrà fare i conti con le assenze che riguardano soprattutto il reparto arretrato dove Niko Datkovic è squalificato e Nahuel Valentini è infortunato.

Sarà pertanto il giovane spezzino Pietro Ceccaroni a far coppia con Claudio Terzi. “Un ragazzo che non deve dimostrare nulla a nessuno e che dovrà giocare con tranquillità e la consapevolezza che il mister ha fiducia in lui” ha detto Domenico Di Carlo riferendosi al classe ’95 ex Spal. Out anche Marco Crocchianti, Antonio Piccolo, Yuri Cisotti e Franco Signorelli, ultimo in ordine di tempo ad aver fatto il suo ingresso in infermeria.

In compenso, sono in crescita sul piano della condizione fisica Jon Errasti e Filippo De Col, entrambi candidati per una maglia da titolare rispettivamente davanti alla difesa e sulla fascia destra della retroguardia. Ma Di Carlo ha fiducia in tutti i suoi uomini nonostante la frenata al “Picco” di sabato scorso. “Siamo cresciuti tanto ed oggi abbiamo uno Spezia ben diverso rispetto a quello visto nelle prime giornate che ha tanta voglia di riscatto” ha assicurato il tecnico delle aquile caricando il gruppo.

“Dobbiamo continuare a pensare una gara alla volta – ha aggiunto – è ancora presto per guardare la classifica; per ora il nostro obiettivo deve essere quello di giocare sempre al 100%, mettendo in campo intensità, aggressività e ritmi alti”.

Avellino prossima fermata. “Non sarà facile contro una squadra che in casa mette in difficoltà chiunque – ha spiegato – pertanto sarà fondamentale non commettere l’errore di sottovalutarla per la classifica o le assenze; per fare punti sabato servirà sentire il profumo di impresa e giocare al massimo delle nostre possibilità”.

(foto acspezia.com)