Avellino Calcio – Toscano valuta novità a Perugia

0
341

Claudio De Vito – Una pioggia battente ha bagnato la ripresa dell’Avellino ritrovatosi al Partenio-Lombardi dopo 48 ore di riposo. L’affermazione sulla Pro Vercelli ha risollevato il morale della truppa biancoverde che ha già iniziato a pensare al Perugia, avversario domenica al “Renato Curi”.

Domenico Toscano avrà tutto il tempo per studiare le giuste mosse cambiando qualcosa in difesa e a centrocampo. Due avvicendamenti sono obbligati, vale a dire Frattali per Radunovic e Jidayi al posto di Djimsiti essendo il serbo e l’albanese con le rispettive nazionali. Altri potrebbero verificarsi per scelta tecnica a partire dallo schieramento di Donkor nel terzetto difensivo al posto di Gonzalez.

L’utilizzo del ghanese sul centrodestra è un’ipotesi dal momento che il Perugia sfrutta la velocità dei suoi esterni d’attacco, prerogativa con la quale Gonzalez ha dimostrato di non andare troppo d’accordo. A centrocampo invece Lasik è pronto e chiede spazio che gli farà uno tra D’Angelo e Soumarè.

In attacco, Verde non si tocca nel ruolo di seconda punta accanto al grande ex dell’incontro Ardemagni che però ha lavorato a parte per via di un affaticamento, acciacco che ha già colpito Mokulu costringendolo a non mettere piede in campo oggi. Out gli infortunati Molina, Castaldo e Gavazzi mentre Migliorini ha lavorato con il gruppo ma per lui si attende l’evolversi della settimana per capire se ha definitivamente recuperato dall’infortunio al crociato operato a marzo.